[Scuola] supporti e ammennicoli vari

Elisabetta Nanni nanni.elisabetta@gmail.com
Thu Sep 23 08:49:23 CEST 2010

Scusa, Fabio, puoi spiegarmi meglio questa frase ,perchè non mi è chiara?

Il giorno 22 settembre 2010 22:08, Fabio Frittoli <ffrittoli@gmail.com> ha
scritto:

> Da quello che capisco ciò che manca veramente è un sw (quello che
> accompagna le LIM commerciali) che permette di fare molte cose per le quali
> non sempre sono sufficienti i sw didattici tradizionali OS o comunque
> freeware (geogebra, cmaptools, ecc...)

Per annotare sullo schermo c'è Ardesia. <http://code.google.com/p/ardesia/>

Qui trovi un elenco di lavagne interattive on line:
http://www.vocescuola.it/2010/06/10/lavagne-interattive-on-line/

Inoltre, per il sistema Windows, ti consiglio
Uniboard<http://getuniboard.com/>,
software gratuito per tavolette grafiche,  che ti permette di assemblare
risorse diverse.

Betta