[Scuola] Regalo per la maestra di mia figlia...

Marco Gaiarin marcogaio@libero.it
Thu Sep 23 23:19:40 CEST 2010

Innanzitutto una domanda agli insegnanti: quanto ''darei fastidio'' nel
fare una cosa del genere?
Potrebbe essere vista come una ''indebita ingerenza''?

Giovedì Marta, mia figlia, fa la prima ora di informatica nella scuola
elementare del mio pasese.

Volevo preparare per la maestra un pacchetto composto di:

1) fliyer ERLUG, molto bello!
        http://erlug.linux.it/scuole/

2) Vademecum LinuxDay:
        http://www.linuxday.it/docs/vademecumlinuxday2009_1.pdf

3) se ovviamente ci sarà la versione PDF, il dossier:
        http://www.dossierscuola.it/PaginaIniziale

4) CS Unplugged
        http://csunplugged.org/books

5) Un DVD live linux orientato alla scuola, per la ricchezza e la cura
 pensavo a :
        http://sodilinux.itd.cnr.it/

6) un cd con qualche sw libero per linux, pensavo per iniziare solo
 OO4Kids e GCompris:
        http://wiki.ooo4kids.org/index.php/Main_Page/it
        http://gcompris.net/-it-

7) invito al linuxday locale.

Chiaramente lo consegnerei ''fuori onda'' alla maestra, magari con due
righe di presentazione.

Potrebbe andare?

--
  Against software patents: