[Scuola] Scratch

Mon Jul 4 18:57:14 CEST 2011

Una precisazine

On 2011-07-04 at 18:25:38 +0200, Max Murdock wrote:
> Del resto lo sappiamo, non tutte le libertà sono garantite dentro la GPL.
> Da giovane aevo letto che la GPL in ogni caso prevede di poterci
> mettere un piccolo ricarico per le spese e poi stop, forse mi ricordo
> male.

quella parte della GPL parla solo della distribuzione su richiesta
dei sorgenti a chi ha ricevuto solo un binario

ovvero: tu compri il nastro con su l'eseguibile di Foobar, un programma
sotto GPL, per 500$; quando mandi via posta una lettera (cartacea)
con la richiesta dei sorgenti non possono chiederti altri 500$,
ma al massimo quella 50ina di dollari che ti costa il nastro vuoto.

Notare che non ha nessuna importanza chi sia il venditore del nastro
con il binario, la GPL permette tranquillamente a chi non e` l'autore
originale di chiedere tutti i soldi che vuole, purche' la GPL stessa
venga rispettata.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org