[Scuola] A proposito di uso non commerciale, era: Scratch e assegnazione copyright

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Fri Jul 22 21:42:31 CEST 2011

On 22/07/2011, M. Fioretti <mfioretti@nexaima.net> wrote:
> Probabilmente ricorderete che l'altro punto della recente discussione
> sulla licenza di Scratch era "cosa significa uso commerciale del
> codice. All'affermazione:

> avevo risposto:

> Poiché lo stesso identico argomento è saltato fuori su un'altra lista
> pochi giorni dopo che ne avevamo parlato, ho (ri)chiesto spiegazioni
> alla fonte, che ha risposto:
>
>      You are correct. The non-commercial clause just means that
>      you can’t make a modification and then sell the finished
>      product. It’s totally fine to pay programmers to work on it

Benissimo Marco ti ringazio per aver portato avanti questa questione
che ritengo di estremo interesse e ho già ribadito che mi trovo
totalmente d'accordo con questa posizione.

Mi piacerebbe anche che questa interpretazione non venisse vista dalla
comunità (almeno questa) circoscritta solo a Scratch ma allargata a
tutto il materiale rilasciato con la clausola NC.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"