[Scuola] A proposito di uso non commerciale, era: Scratch e assegnazione copyright

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sat Jul 23 00:51:35 CEST 2011

On Fri, Jul 22, 2011 23:21:44 PM +0200, Max Murdock wrote:

> Ovviamente sempre IANAL, ma se quello che hai consultato ci ha dato
> non la sua versione di NC ma LA versione con cui va intesa la NC

Ottima considerazione, diciamo quindi così: io ho consultato un tipo
che non è (a quanto ho capito) un avvocato e comunque non mi stava
dando un parere legale "vero", cioè valido in tribunale. Quelli
richiedono tempo e costano, senza contare che le leggi non sono uguali
in tutti i paesi. Però è un tizio che parlava a nome del team di
scratch che è del MIT che ha degli avvocati che gli hanno scritto la
licenza che l'hanno discussa con il team stesso... ergo, anche se non
era "LA versione con cui va intesa la NC" è sicuramente qualcosa di
molto più solido delle chiacchiere che abbiamo fatto qui fra noi.

'notte.

Marco