[Scuola] Alternative a Microsoft Mathematics?

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Fri Nov 2 19:24:25 CET 2012

On Fri, Nov 02, 2012 at 04:30:00PM +0100, giuliano su Tiscali wrote:

> premesso che:
> a) spero siano ben accetti pareri di genitori
> b) anche se non conoscono esattamente cosa sia "Microsoft
> Mathematics"
> c) per il semplice motivo che vorrebero essere "rompiballe" nei
> confronti della scuola (e dei suoi insegnanti) più di
> quell'inconsapevole genitore che ha motivato il thread
>
> mi permetto di osservare che i sw elencati, tutti pregevoli, presentano
> caratteristiche alquanto diverse, non evidenzate da alcuno :-(
>
> alcuni sono programmi di disegno/plottaggio di funzioni; altri (octave
> [...]

Confermo e faccio notare che anche se la traduzione del programma (non
fantastica ma c'è per una buona anima ... che conosco bene ;-) in
italiano c'è ... sarebbe bello che ci si mettesse assieme per fare
quella del manuale che manca e che per un programma in uso alle
superiori per me è indispensabile...

--

Marco Ciampa