[Scuola] Alternative a Microsoft Mathematics?

Alessandro Rubini rubini@arcana.linux.it
Fri Nov 2 19:38:07 CET 2012

> sarebbe bello che ci si mettesse assieme per fare
> quella del manuale che manca e che per un programma in uso alle
> superiori per me e` indispensabile...

Se giochiamo a "sarebbe bello", io dico che sarebbe bello che il
software libero di qualita` per la scuola smettesse di essere una
risorsa volontaristica (quello industriale ha smesso da tempo di
esserlo).  Sarebbe bello se invece di spendendere in licenze software
non tassate, il ministero pagasse (molto meno, immagino) dei
professionisti locali per questi lavori di traduzione e
documentazione.  Credo che chi ha risorse da investire le investirebbe
meglio a spiegare la questione a chi di dovere piuttosto che a
scrivere i bit che mancano, che siano codice o traduzioni.

[lo so che ho scoperto l'acqua calda, ma il paragrafo che cito
mi suona molto male: "sarebbe bello ... volontariato ... indispensabile"
non stanno insieme bene]

/alessandro