[Scuola] oilproject: lo conoscevate?

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Wed Nov 28 11:08:37 CET 2012

Il 28 novembre 2012 10:18, Maurizio Grillini <grillinux@gmail.com> ha scritto:
> Io tuttavia nutro delle perplessita', come al solito. Gli studenti che
> inviano i loro contributi cosa sanno delle Creative Commons? Perche'
> all'inizio o al termine dei video non e' scritta espressamente la licenza?
> Ovviamente queste perplessita' sono identiche per i book in progress e
> altre iniziative pseudo-CC o pseudo-Linux

Conosco OilProject da tempo, infatti OP esiste da diversi anni
(all'inizio era una raccolta di lezioni, ma erano più nella forma di
conferenze/seminari che non di corsi veri e propri (ovvero una serie
di lezioni su un un argomento, stile corso universitario) e da sempre
hanno usato le licenze Creative Commons.
Questo mi sembra *molto* meglio di BIP, almeno qui il materiale c'è e
si vede liberamente.
Poi, credo che saranno i docenti a inviare materiale, non gli studenti.
Pertanto credo che si possa scrivergli suggerendogli delle migliorie.
La licenza è comunque indicata nel footer del sito.
(Non è libera, ma è decisamentre meglio che niente).

Cristian