[Scuola] Far conoscere il software libero

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Tue Mar 19 12:46:16 CET 2013

Il 19/03/2013 11:46, LinuxBird ha scritto:

> Secondo me il modo migliore per far conoscere il Software Libero nella
> scuola è organizzare degli User Group al suo interno coinvolgendo
> direttamente i ragazzi. Notizie e argomenti possono così essere più
> vicini ai loro interessi e li si rende attivi anziché passivi.
>
> Su questo linea di idee se ne possono tirare fuori tante, in generale
> ribadisco la mia proposta di far lavorare attivamente i ragazzi :)

Sono d'accordo.

> Il 18/03/2013 12:48, Roberto -MadBob- Guido ha scritto:
> Mi chiedevo se l'idea della realizzazione di un'applicazione Android
>
> https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mn.salvi.linuxDayOSM

> https://twitter.com/linuxdayitalia
> https://twitter.com/lugmap
> https://twitter.com/italinuxsociety
> https://facebook.com/LinuxDayItalia
> (senza contare gli innumerevoli accounts dei singoli LUG).
Il problema che tutte queste risorse sono sparse in Rete e non c'e' un
posto che le elenchi.

Per l'app. che visualizza i Linux Days, è bella ma pensavo ad un
contenitore aggoirnato in tempo reale su tutte le iniziative in atto,
che mi pare siano interessanti e qualificate.

Sono d'accordo.