[Scuola] Correzione Invalsi senza Excel: chi ha capito come si fa?

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Wed Jun 17 23:43:16 CEST 2015

Il giorno Wed, 17 Jun 2015 18:13:14 +0200 (CEST)
Antonio Guermani <antonio.guermani@inwind.it> ha scritto:

> come consigliato da qualcuno di voi, a marzo ho scritto la lettera in
> calce e ho ricevuto la risposta qui sotto. Però in pratica non so
> cosa succederà, quando e come saprò se potrò usare l'applicativo
> Java? Qualcuno di voi sa qualcosa di più?
Ciao
verrà messa nell'area prove della tua scuola il link per scaricare la
maschera java e le istruzioni per usarla. Se usi un sistema linux devi
avviare l'applicativo da terminale con il comando java -jar
nomedellapplicativo.jar, se invece usi windows con il doppio click si
avvia il tutto.
Trovi le maschere che sono state divulgate per le prove di maggio qui:
www.paolomauri.it/invalsi-2015
ciao

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiildos.wikispaces.com

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html