[Tigullio] Scrutinio elettronico (WAS: Digest...)

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Mer 29 Mar 2006 10:40:09 CEST

On 3/28/06, Roberto Del Bianco <delbia@gmail.com> wrote:

> ... perché, se conosci il sorgente puoi "intercettare" i voti? :-D
> Comunque, c'è anche l'invito a non allarmarsi troppo: il voto cartaceo
> sarà,
> almeno in questa consultazione sperimentale, quello su cui basarsi poi in
> caso di contestazioni.

si', ho saputo pure questo, anche se comporterebbe una
certa attesa (v. florida).
la domanda di cristiano in effetti mi ha fatto un po' sorridere :)
cmq non credo che sia a sorgente libero. per saperne di piu',
cercare su google "acenture elections" e il giochino e' fatto :))

Piuttosto, io ci vedo un rischio nel trasferimento dei risultati, dicono,
> attraverso pennine USB: sai che facile scambiare un device con un altro
> contenente i voti che vuoi tu...!

infatti e' proprio quello che mi lascia perplessa. in un mondo
ideale, lo scrutinio e financo il voto elettronico sarebbe
bellissimo.

P.S. Riscrivo i miei numeri di cell per eventuali incontri pasquali:
> 393/2009595 o 340/4156011.

due ne hai? b...n! :DDD

marina

--