[Tigullio] Consiglio

Pix spammersg0away@smssplitter.com
Sab 12 Maggio 2007 18:01:56 CEST

Nicola Merciari ha scritto:
> Ciao,
> continuo ad approfittare della lista e delle vostre conoscenze (in fondo
> serve proprio a questo, no).
> Spero possiate possiate aiutarmi... in particolare Pix (Cristiano ha
> fatto la spia ;-) ).

Qualunque cosa ti abbia detto Cristiano, non crederci ;)
> E' possibile applicare a quella finestra una "barra di scorrimento", in
> modo da lasciarne immutate le dimensioni, nonostante il progressivo
> inserimento delle varie news? Non so se mi sono spiegato... :-\
>
> Potete darmi due dritte, oppure è molto complicato?

No, basta usare un div; dai un'occhiata a questo articolo
http://css.html.it/articoli/leggi/1789/div-con-scrollbar-e-cornici/

Comunque potresti pensare ad usare un script java per fare lo
scorrimento delle news.  Basta cercare su google "javascript vertical
scroll news"; ti metto due articoli di esempio
http://www.hypergurl.com/verticaltext.html
http://vbarsan.com/scroller.htm

> Inoltre NVU è in inglese e questo mi complica ancora di più le cose.

Guarda che qua dovresti trovare il language pack per l'italiano (non
l'hop provato)
http://www.mozillaitalia.it/archive/altro.php?id=9

Posso sapere come mai hai deciso di fare il sito in html statico??
Perchè non usi uno dei millanta CMS open source? Joomla!, drupal o simili?

Pix