[Tigullio] Consiglio

Sab 12 Maggio 2007 19:43:41 CEST

Pix ha scritto:
> Qualunque cosa ti abbia detto Cristiano, non crederci ;)

Non, no...mi fido... ragasso serio! O:-)
> No, basta usare un div; dai un'occhiata a questo articolo
> http://css.html.it/articoli/leggi/1789/div-con-scrollbar-e-cornici/

Div? Ora dò un'occhiata...
> Comunque potresti pensare ad usare un script java per fare lo
> scorrimento delle news.  Basta cercare su google "javascript vertical
> scroll news"; ti metto due articoli di esempio
> http://www.hypergurl.com/verticaltext.html
> http://vbarsan.com/scroller.htm

??? :-\ :-[ :-\ :-[  ???

> Guarda che qua dovresti trovare il language pack per l'italiano (non
> l'hop provato)
> http://www.mozillaitalia.it/archive/altro.php?id=9

Ah, buono a sapersi... ora provo a installarlo
> Posso sapere come mai hai deciso di fare il sito in html statico??

Certo! Diciamo che un anno fa, quando decidemmo di fare il sito, si era
resa disponibile un'amica che lo avrebbe fatto ad un prezzo veramente
stracciato (rispetto agli altri preventivi).... Quindi, tirando al
risparmio abbiamo preso quello che passava il convento. Probabilmente
poteva essere fatto meglio, ma come primo sito ci siamo accontentati
(ricordi Cri?). Ad oggi registra quasi 9000 contatti...non pochi, vero?
Io poi, in qualche modo, ho curato i pochi aggiornamenti es: la pagina
delle manifestazioni.
In realtà ho cominciato un po a divertirmi e a creare nuove pagine,
nuove foto, nuovi font e per ultimo quella famosa finestrina NEWS.

> Perchè non usi uno dei millanta CMS open source? Joomla!, drupal o simili?

Perchè non so di cosa tu stia parlando! :-D :-P

Ora leggo tutto e poi mi faccio risentire!
Ciao e per il momento grazie!

---
Nico