[Tigullio] UBUNTU

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Gio 17 Maggio 2007 07:55:04 CEST

Il 17/05/07, Claudio Brovelli <c.brovelli@mclink.it> ha scritto:

> per cancellare ogni incertezza.

Evviva la sincerità (no, non è una nota polemica!)
Sono d'accordo su quanto scrivi, certamente i "duri e puri" potrebbero
storcere il naso ma l'importante è che oltre al vantaggio probabile per
l'azienda vi sia un interesse genuino per l'innovazione e l'allargamento del
target interessato alle problematiche del software libero con tutti gli
annessi e connessi (libertà digitali, cultura "open", condivisione e non
blindatura delle risorse intellettuali, obsolescenza dell'hardware...).
Se a farlo fossero i soliti quattro hacker sembrerebbe un'iniziativa
goliardica, se lo fa un'azienda che non ostenta voglie di grandezza (se lo
facesse la M$ sarei un po' più scettico della cosa...) magari la gente crede
che sia una cosa seria :-)

Parliamo tanto di cultura informatica
> ma la storia ci insegna che la cultura fiorisce intorno alla bottega
> Firenze ne e' un chiaro esempio

E lo dici a me :-))) che purtroppo (per voi) presto vi ritornerò (ma chissà,
forse proprio per questo qualche w.e. sarò qui e non lì, e sarà la volta
buona che possa partecipare a qualche incontro espositivo?)

Piuttosto: a venirvi a trovare la sera, fino a che ora ho speranza di
trovare qualcuno in Oemme? Io da Genova se faccio orario normale, arrivo in
zona verso le 18,30; nei pochi casi di turno di mattina arrivo invece due
ore prima.

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com
VoIP call: (+39)055/5357606 (when available), Fax (+39)055/5609968