Flame [era Re: [TiLUG] WLAN adapter]

Matteo Pasotti matteo.pasotti-lnux@poste.it
Dom 2 Apr 2006 23:52:22 CEST

mark.century.2000 ha scritto:

> Ma allora ma ML a cosa serve?

La ml è uno strumento che ha come scopo principe quello di consentire
alle persone di comunicare attraverso le email.
Sta al buon senso degli individui di regolamentarne l'utilizzo. Da
questo presupposto nasce la netiquette [1].

> Mi associo a hendrixiano, ok che la pappa pronta fa comodo a tutti
> ma se siamo un gruppo che punta alla diffusione di GNU/Linux
> dobbiamo anche essere più tolleranti verso chi vuole un pò di pappa
> prima di imparare a cucinarsela;

> [3]insieme ai consigli si può specificare qualche link in modo da
> far capire a chi è in difficoltà il concetto di RTFM.

Vista la prontezza nel criticare e nell'associarsi (vedere punto 7
netiquette[1]), invito serenamente i contestatori a rileggere le prime
4 righe della mia risposta al messaggio di Marco M. [2]  dalle quali
si evince chiaramente che ho fatto quanto invece contestato [3].

> Insomma ok che se dai un pesce ad un uomo lo sfami per un giorno e
> se gli insegni a pescare lo sfami per tutta la vita, ma se sta
> morendo di fame ora che i pesci abboccano è tardi.

Riporti una citazione condivisibile ma che non ha a che fare con
questo caso, a mio parere, visto che l'aiuto (pur piccolo, da parte
mia) è stato dato sia nel mio primo post in risposta, sia
succesivamente dopo il chiarimento dell'interrogazione fatta da Marco
M. nel suo secondo post [4] ove rende maggiormente chiara la sua
necessità.

E' tutto negli archivi della ml e comunque sia, mi sembra giusto
discutere di queste problematiche, ma come dice il punto 5 della
netiquette[1], tutto cio' va fatto al di fuori della ml come segno di
rispetto nei confronti di chi non è interessato alle nostre differenze
di opinione.

> Saluti Gianluca

ciao a tutti
- --