R: [TiLUG] Vmware Player con winXP come guest

Mattia Moscheni mattia.moscheni@gmail.com
Sab 16 Dic 2006 10:42:12 CET

>Ho appena messo VMware Player su ubuntu Edgy, ho creato con altri tools una
macchina ed un disco fisso virtuale ed ho installato WinXP dotato di Licenza
apposta.
>Adesso eprò ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

>1) La macchina non è velocissima, credevo che con la virtualizzazione
avrebbe usato la CPU del mio PC. Nonostante abbia installato i vmware tools,
insomma, i menu a tendina sono ancora lentissimi, ad esempio.
>Il resto sembra abbastanza veloce. Insomma, vmware virtualizza o emula?
Anchio avevo provato questa soluzione ma mi aggrego a te è lento : si è vero
che usa la cpu del tuo pc ma ricorda che condivide RAM SKVIDEO e anche CPU
il linux non si "iberna " mentre usi wmvare ma contianua ad andare con tutti
i sui processi

>2) Come faccio a scambiare files tra Lin e Win? Credevo bastasse un drag
and drop ed ahimè scopro che così non è. Ho provato ad avviare ild emone
samba su Linux e settare una cartella come condivisa con samba. Se però vado
in Win virtualizzato e scelgo computers del gruppo di lavoro, non vedo
assolutamente la cartella del Linux Host.
>Come mai? Cosa sbaglio? Ci sono altri metodi per condividere files a meno
di masterizzare e creare immagini iso ad hoc?

Nelle mie prove funzionava tutto bene , unica domanda la configurazione di
rete di WIN è giusta ??

>3) Nonostante io abbia settato la macchina virtuale per usare l'USB
Mi spiace ma io non ho mai usato in questa modalità periferiche usb