[TiLUG] domanda stupida su ifconfig

Guido Vinciguerra gvinci@cardano.pv.it
Ven 22 Dic 2006 16:42:42 CET

Caro Mattia,
    mi chiedo una cosa, l'analisi di questo applicativo come č stata
fatta? Ovvero ti/vi renedete conto che nel momento in cui
l'applicativo parte e si assegna un indirizzo "libero" tale indirizzo
potrebbe non essere effettivamente libero ma semplicemente non
utilizzato al momento (ad esempio di un pc spento). Mi sembra alquanto
rischiosa una cosa del genere. Per il resto non ho idea di quanti
alias si possano impostare, mi spiace, in compenso ti posso suggerire
di dare un'occhiata al funzionamento del proxyarp, ovvero potresti
dire ad una macchina di "intercettare" tutte le richieste arp per una
classe ip, ti puņ bastare?

ciao

guido

--