[TiLUG] WiFi (era: LinuxDay 2006)

Rebus neuromancer@aruba.it
Sab 1 Lug 2006 12:30:06 CEST

Nanomad ha scritto:
> On 6/30/06, Rebus <neuromancer@aruba.it> wrote:
>
> Mi ha chiesto se eravamo disposti a tenere una lezione sulla sicurezza
> delle reti, specie quelle wireless. Direi che la tua esperienza calza
> a pennello (ps. lo stavo per fare io, giusto per vedere come siamo
> messi a PV, ma tu mi hai preceduto... ;) )
> Cosa ne pensate?

Io per settembre devo preparare un paio di lezioni sul wireless (tecnologie
WiFi e Bluetooth) per un corso sulla sicurezza informatica che terremo a
Milano. Quindi mi ritroverò con un po' di materiale già pronto, anche se
molto probabilmente da riadattare ad un livello un po' più divulgativo.

Se per allora mi riuscisse di realizzarla, farebbe molto fico presentare una
bella mappa animata in stile GoogleEarth con evidenziati in colori
differenti gli AP rilevati in città...

--
  Rebus

Web: http://www.tipiloschi.net
Last book: K.Mitnick - L'arte dell'intrusione
Last movie: Romance & cigarettes
Last bottle: Kellerei Kaltern - Campaner Ris.2002