[TiLUG] Linspire VS Ubuntu: problemi assortiti :)

Nanomad condellog@gmail.com
Lun 3 Lug 2006 09:39:36 CEST

On 7/3/06, DarkMaster <darkmaster@email.it> wrote:

> xorg-driver-fglrx...  Questo file. Non c'è. Lanciando il comando che
> dici tu, fa il check delle dipendenze e poi dice che il programma non
> esiste. Cioè, quando faccio apt-get, mi dice che non lo trova. Sono
> connesso a internet ed ho anche provato a vedere se si aprivano le
> pagine.

Facciamo una piccola modifica al tutto
1) Apri come root il file /etc/apt/sources.list:
digita da terminale:
sudo kate /etc/apt/sources.list
(oppure)
sudo gedit /etc/apt/sources.list

2) Elimina tutto quello che vedi e scrivi questo: (attento agli spazi,
ti conviene fare un copia-incolla)
[sono stringhe di una riga sola che inziano con # oppure deb]

# Ubuntu supported packages (packages, GPG key: 437D05B5)
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu dapper main restricted
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu dapper-updates main restricted
deb http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security main restricted

# Ubuntu community supported packages (packages, GPG key: 437D05B5)
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu dapper universe multiverse
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu dapper-updates universe multiverse
deb http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security universe multiverse

# Ubuntu backports project (packages, GPG key: 437D05B5)
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu dapper-backports main restricted
universe multiverse

3) da terminale aggiorna la lista dei pacchetti disponbili e pure
tutto il sistema
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

4) installa i driver ati
sudo apt-get install xorg-driver-fglrx
sudo aticonfig --initial

5) riavvia

[cut]

> Il Programma si chiama Installazione applicazioni, giusto? O meglio,
> sembra che si chiami così ma poi nn ricordo quale sia il vero nome.

[cut]
Uno screenshot sarebbe gradito...tanto per capire cosa non va

> Grazie mille dell'aiuto Matteo, ciao,

Mhh...a meno che io non mi sia perso qualche post, mi chiamo ancora
Giovanni/nanomad

Currently Running:
Ubuntu "Dapper" on Desktop PC (P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Dapper" on Laptop (Centrino 2Ghz)