[TiLUG] Ordine CD x Linux Day 2006

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Sab 8 Lug 2006 16:11:58 CEST

2006/7/8, Daniel Galeazzo <hendrixiano@gmail.com>:

> A parer mio è meglio puntare su Ubuntu. E' quella col kernel più
> "patchato" e riconosce un sacco di periferiche nuove.

Bhè da slackwarista non posso che dissentire dal fatto che kernel
patchato = migliore scelta... :-) Forse migliore supporto hw e quindi
migliore flessibilità...

> Ritengo poi che utilizzare diverse distribuzione potrebbe confondere
> la situazione. Capisco che non è un atteggiamento coerente con la
> filosofia open source che incentiva l' informazione e la diffusione,
> però d' altra parte per chi è nuovo avere di fronte già la prima
> scelta potrebbe mettere in difficoltà.

Si ok, però, sempre da slackwarista, ritengo che togliere spazio alle
altre distro non è giusto e poi si rischia di creare un'idea distorta
sull'open source che appunto fa del suo punto di forza la libertà di
scelta: se un coraggioso vuole cimentarsi nell'installazione di
Debian, Slackware o Gentoo meglio/peggio (cancellare la voce che non
interessa) per lui :-)

> ma tirar fuori soldi da parte nostra mi pare esagerato, facciamo già abbastanza.

Concordo

Saluti
Gianluca

mark.century.2000