[TiLUG] Ordine CD x Linux Day 2006

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Dom 9 Lug 2006 14:02:52 CEST

Ciao,

Il giorno sab, 08/07/2006 alle 16.11 +0200, mark.century.2000 ha
scritto:
> Bhè da slackwarista non posso che dissentire dal fatto che kernel
> patchato = migliore scelta... :-) Forse migliore supporto hw e quindi
> migliore flessibilità...

Che è quello che serve per la diffusione :)

> Si ok, però, sempre da slackwarista, ritengo che togliere spazio alle
> altre distro non è giusto e poi si rischia di creare un'idea distorta
> sull'open source che appunto fa del suo punto di forza la libertà di
> scelta: se un coraggioso vuole cimentarsi nell'installazione di
> Debian, Slackware o Gentoo meglio/peggio (cancellare la voce che non
> interessa) per lui :-)

Lo faccia, io sono un fanatico Debian e sono nel team di GNOME su Debian
ma non è il caso di propagandare più di una distribuzione, perché è di
una disorganizzazione immensa. Se ne scelga una, anche io voto per
Ubuntu, in modo che NOI installiamo quella, poi magari verrà il tipo che
per caso dice "ho comprato sta rivista con sta distribuzione che mi
piace... ho un paio di problemi". Almeno credo :)

Se uno vuole installare quello che vuole lo faccia, ma non è necessario
che lo si metta nella condizione al Linux Day a tutti i costi, visto che
se ci si trasforma in una gelateria poi alla fine le opinioni sono
discordanti (ad esempio io potrei dissentire del fatto che Gentoo sia
veloce ed ottimizzata perché è di una noia e lentezza immensa compilare
i pacchetti, o il fatto che Debian fornisca un sistema desktop ottimo
perché per il solito discorso del "No Connessione? No Party" un sacco di
cose sono temporaneamente inutilizzabili. Meglio puntare su Ubuntu per
ora, poi magari la gente cambia da sé :)

Ciao
~marco