[TiLUG] Ordine CD x Linux Day 2006

Daniel Galeazzo hendrixiano@gmail.com
Dom 9 Lug 2006 17:09:47 CEST

2006/7/8, mark. century. 2000 <mark.century.2000@gmail.com>:
> Bhè da slackwarista non posso che dissentire dal fatto che kernel
> patchato = migliore scelta... :-) Forse migliore supporto hw e quindi
> migliore flessibilità...

Non ho detto kernel patchato = miglior kernel. Semplicemente riconosce
più roba. Anche se essendo modularizzato completamente non cambia
assolutamente nulla, se il tuo hardware non ha bisogno di patch carica
solo i moduli standard. D' altronde anche il kernel di Pat è
completamente modularizzato (e sai benissimo che col filesystem fa i
capricci, soprattuto con xfs) e praticamente tutti gli Slackers si
cimentano nella ricompilazione.

> Si ok, però, sempre da slackwarista, ritengo che togliere spazio alle
> altre distro non è giusto e poi si rischia di creare un'idea distorta
> sull'open source che appunto fa del suo punto di forza la libertà di
> scelta: se un coraggioso vuole cimentarsi nell'installazione di
> Debian, Slackware o Gentoo meglio/peggio (cancellare la voce che non
> interessa) per lui :-)

Sono d' accordo e per questo mi pare che l' idea di Luca non era male.
Fare una relazione sulle varie distribuzione. Ma in laboratorio
ritengo sempre che l' uso di una e una sola distribuzione sia la
soluzione ideale dato che chi vuole utilizzare Slackware o Gentoo non
ha certamente bisogno del nostro aiuto nell'installazione.

--
Daniel Galeazzo
.: http://hendrixiano.hopto.org :.