[TiLUG] XGL in Kubuntu

DarkMaster darkmaster@email.it
Dom 9 Lug 2006 17:38:59 CEST

Il giorno 09/lug/06, alle ore 17:33, Daniel Galeazzo ha scritto:

> Il problema reale secondo me è che hai pasturato troppo con pacchetti
> .deb esterni. Apri aptitude (comando: sudo aptitude) e nella sezione
> "Pacchetti Obsoleti" leva quelli che hai installato a parte (per
> intenderci i .deb che installi con dpkg -i). Per eliminarli basta che
> selezioni un pacchetto, pigi "-" e poi quando hai finito dai "g". Poi
> prova a installare come ti ho detto io (apt-get install xserver-xgl
> compiz) che sono i pacchetti ufficiali ubuntu. Quelli partono
> sicuramente.

Daniel ma guarda che io ho installato solo quelli ufficiali. Cioè, ho
cercato con adept xgl-server e l'ho installato, poi ho installato
sempre con adept i vari compiz ed i vari cgl che ho trovato. A quel
punto ho eseguito un solo pacchetto .deb esterno, quello xgl-kubuntu
di cui parlavo che serviva tipo a configurare il tutto e farlo
partire. Dici che non dovevo usare questo? Fa nulla, tanto ho
backuppato una versione di Kubuntu first install, pura come l'h2o,
proverò con quella appena avrò tempo a seguire il tuo procedimento!
Ma sei certo che vada anche con KDE e non solo con gnome? Vedrò.

> Un'altra cosa, la tua scheda video è configurata?

Configuratissima con drivers ATI ultimissima versione. Funziona da
Dio. Ciao,

Luca

 Gioca e vinci con Cesar: trova la ciotola ed è subito tuo il prezioso kit per la tavola del tuo cagnolino
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midS30&d=9-7