[TiLUG] tcpa

davide dg@linux.it
Mer 14 Giu 2006 15:09:54 CEST

vroby wrote:
> 7) la linea di Torvaldos (che qui ho piu' volte difeso) mi sembra chiara.
> Visto che l'alternativa e' chiudere ed uscire dalla legalita' cerchiamo di
> entrare e fare resistenza dall'interno del sistema perche da fuori ci
> tagliano le gambe. In quest'ottica vanno viste le aperture al tcpa e sempre
> in quest'ottica devono essere considerate le aperture a volte scellerate ai
> grandi big del software/hardware.

Personalmente condivido questa idea. Un punto tecnico che non capisco è
chi deciderà di far funzionare un qualcosa o meno. Se sarà solo il
kernel a prendere la decisione di far andare un dato
programma/periferica, il problema con Linux non si porrà in quanto,
*semplificando di molto*, sorgeranno le patch che cambieranno condizioni
di questo tipo

   if(tcpa_compliant){

in

   if(true){

(ribadisco sto semplificando di molto e non ho ben chiaro come funzioni
tecnicamente).

Se la decisione di far eseguire un dato programma/periferica sarà presa
da uno o più componenti hardware allora la cosa sarà veramente triste.

Ciao
D.