[TiLUG] Sabato 1 Luglio - Radio Aut

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Lun 26 Giu 2006 16:27:38 CEST

Il 26/06/06, DarkMaster<darkmaster@email.it> ha scritto:
> Cioè, se uno ha bisogno di crittografare per qualche oscuro motivo, come può
> passare le proprie chiavi a qualcun altro? Beh, non ci arrivo :D Ciao
> ciao,

Forse non ti è chiaro il concetto di chiave pubblica e chiave privata.
La mia chiave pubblica, se te la do io, certifico che è mia; se un
ipotetico "man in the midle" ti manda una mail fingendosi me e
spacciando una chiave pubblica per mia tu credi che tutto quello che
ti viene inviato firmato con quella chiave provenga da me...
Non è semplice da spiegare in due parole però

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686