[TiLUG] Linux Install Party - Considerazioni

Jvonne Rampoldi jrampoldi@eco.unipv.it
Lun 22 Maggio 2006 12:17:53 CEST

Davide, condivido il tuo sfogo.
Anch'io ci sono dei giorni in cui mi dico: ma perchè mi sono intrippata
con Linux?

Guardiamo però anche qualche lato positivo.
Tutte le volte che un'installazione o un driver non funzionano al primo
colpo alla fine otteniamo sempre almeno un risultato: abbiamo imparato
qualcosa di nuovo.
E poi negli ultimi anni, il Plug & Play di Linux ha fatto grandi progessi.
Forse Linux non diventerà mai una piattaforma per tutti ma un obiettivo
sicuramente l'ha raggiunto: farci usare la testa tutte le volte che
usiamo il computer.

Condivido anche l'amarezza di lavorare tanto per preparare i Linux Day,
gli Install Party e tutte le altre iniziative e poi vedere poco
interesse da parte della gente. Ma questo, a mio parere, è una delle
grandi contraddizioni di Pavia: essere un'importante città universitaria
dove gran parte delle iniziative culturali vanno deserte.

Coraggio Davide: è evidente che abbiamo scelto la strada più difficile!

Jvonne