[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi" [ e distribuzioni ? ]

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 23 Nov 2006 15:37:51 CET

2006/11/23, Marco Cabizza <mc@newglobal.it>:
>         Comunque tornando off topic ( ahah ), Freespire non è manco da tenere
> in conto per ovvi motivi, e per quanto riguarda i "consigli per gli
> acquisti", nemmeno gentoo e slackware, la prima perché è un giocattolino
> che funziona male, la seconda perché per quanto l'abbia usata abbastanza
> è per chi un po' sa cosa si trova davanti.
>
>         Dopotutto un computer lo devi usare anche per gli affari tuoi, non solo
> per doverti trovare a compilare mille programmi per installarli.

Bhè, adesso mi sento tirato in causa e rispondo :-) :-) Slackware è
difficile si è vero, ma per esperienza personale è anche una gran
distro... certo non si installa facilmente come ubuntu, ha un
installer molto spartano. Come ho già detto mille volte sono partito
da RedHat 5, sono passato per Mandrake, ho provato in contemporanea
Fedora e Slackware e sono rimasto su quest'ultima... il fatto che ci
sia poco software è una "credenza popolare", basta fare un salto su
www.slacky.it, nella sessione downloads si trovano valanghe di
software precompilato (formato tgz) pronto ad essere installato. Su
Gentoo non mi esprimo perchè non la conosco.
Sono io che ha consigliato Mandriva, Suse o FreeSpire semplicemente
perchè per chi inizia imho è meglio una di quelle per ridurre
l'allontanamento dalle finestre.

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"