[TiLUG] Logo TILUG Fatto da Darkmaster

Davide dg@linux.it
Lun 2 Ott 2006 10:41:10 CEST

Darkmaster said:
> Ecco il Logo che ho sviluppato per il Tilug. Questa è un'immagine
> super mini rimpicciolita e compressa grazie all'ottima gestione jpeg
> di Gimp. La versione originale è di circa 4000 per non so quanti

Bella l'idea. Mi piace anche la scritta così che rende l'immagine ancora
più "leggera". Il riportare nell'immagine "TIcinum Linux User Group",
secondo me è contro producente, il "pavia, ticino, linux" (o quello che è)
è molto più simpatica e sobria.

Adesso alcuni appunti.

L'hai fatto in formato vettoriale vero?

Ci mandi anche una versione in bianco e nero da vedere?

Detesto lo sfondo nero. Non si adegua a nulla che non sia una maglietta.
Il sito con sfondo nero, fino a che sarò io a tenerne le redini non vedrà
mai la luce. Fa molto quindicenne aspirante cr(h)ack(h)er, ergo forniscici
anche una versione su sfondo bianco, molto più riutilizzabile.

Prova a fornirci anche una versione molto più scarna che possa essere
adottata anche come seplice simbolo su manifesti, cartelli ecc. L'immagine
che hai fatto è molto carina ma non è un logo. Ci vorrebbe qualcosa di
impatto che messa su di un volantino ci identifichi al primo colpo, non un
qualcosa che per quanto carino deve essere prima decifrato.

Il secondo tentativo di scritta è sicuramente meglio del primo, la "u" è
più leggibile, anche se bisogna comunque sapere che è una "u".

Detto questo, mi accingo a mettere in linea l'immagine che hai mandato.