[TiLUG] Scaricare pacchetti delle repository Ubuntu da macosx

Darkmaster darkmaster@email.it
Lun 30 Ott 2006 08:28:12 CET

Il giorno 30/ott/06, alle ore 00:50, Marco Cabizza ha scritto:

> 	Mi spiace ( dopotutto non capita tutti i giorni, dovrai accendere un
> altro cero ! ) ma mi trovo d'accordo con Matteo.
>

> Dopotutto Linux è anche per smanettoni, e vice versa :)

Eh... purtroppo non ci cono0sciamo quasi per niente e questo è
soprattutto colpa mia vista che ci vediamo solo nelle occasioni
particolari a causa dei miei impegni malefici...

Io sono uno smanettone informatico da quando sono venuto al mondo e
la maggior parte delle robe che ho appreso da zero su Linux le ho
apprese prendendo spunto da guide e simili ma principalmente
serimentando da solo e, qualche volta, anche compromettendo il
sistema che ho poi dovuto prontamente ripristinare con backup... solo
che Linux per me è un modno nuovo perchè ci sono da un anno e non ho
più tutto il tempo di una volta da dedicarci. Se fossi un utente
normale non avrei neanche bisogno di consigli e mi accontenterei dei
pacchetti base, poco ma sicuro :)

L'affermaz. che Linux è per smanettoni la trovo errata oggi come
oggi, sono certo che non volevi dire questo. Altrimenti saremmo
veramente pochi a poterlo usare e ti assicuro che siamo una razza in
via di estinzione. Ubuntu è nato per non essere per smanettoni ad
esempio.

> Visto che i repository in sources.list sono scritti in un formato
> http://qualcosa potresti anche pensare a vedere cosa c'è dentro.

Purtroppo è la prima cosa che ho fatto ma se l'avessi fatta anche tu
sapresti che non serve a nulla con la maggior parte dei deb o con
tutti, non lo posso sapere perchè non li ho sperimentati tutti. Esempio:

http://gandalfn.club.fr/ubuntu/

Ho provato ad andarci ieri sera ed ho trovato nelle sotto cartelle
assortite quello che cercavo ma...

Una cosa strana è che alcuni pacchetti che i tutorials dicono in giro
di scaricare non esistono del sito dei pacchetti di ubuntu se fai una
ricrca mentre compaiono se fai un apt-get.... Non solo. ho provato ad
accedere a tanti altri deb che purtroppo sembrano essere
inaccessibili per vie di autorizzazioni. Alcuni chiedono di scaricare
prima la chiave, ad esempio, nel tutorial... Quindi devo cercare di
capire se posso scaricare una chiave anche con il mac. Magari con
mozzilla si può fare, proverò a indagare su Firefosx.

La maggiorparte di sti siti deb, comunque, non listano nulla oppure
non mi fanno entrare. Non capisco come mai... Suppongo non abbiate
mai avuto problemi di questo genere no? Alla fine a PV ci "Dovrebbe"
essere l'ADSL.... Ciao,