[TiLUG] Verbale Riunione @_@

Alessandro Rubini rubini@gnudd.com
Mer 6 Set 2006 22:38:40 CEST

Ciao.

> b) Tramuto il Talk in: Perchè Kubuntu si distingue dalle altre
> distro, perchè sia così facile e perchè nella maggior parte dei casi
> e con l'aiuto di un paio di mini-guide sia addirittura più facile da
> usare di windows, [...]

Secondo me va benissimo parlare delle distribuzioni, anche se vedo il
rischio di spaventare il novellino.  Credo che basti dare la cosa in
positivo, tipo "la molteplicita` di scelte e` ricchezza".  Sicuramente
consigliarne una e` d'obbligo, ma anche presentare le altre opzioni
a grandi linee lo vedo positivo.

Per sottolineare come la varieta` sia un bene e non ci si debba
spaventare basta trovare il parallelo giusto con un settore che sia
piu` noto alle persone. Per esempio l'automobile: quando si inizia a
guidare si sa benissimo che ci sono mille auto tra cui scegliere, non
esiste l'automobile di regime uguale per tutti, ma prima di porsi il
problema di cosa scegliere si usa semplicemente l'auto dei genitori,
che va sicuramente bene qualunque essa sia.  Chiarito questo, secondo
me una panoramica delle distribuzioni puo` far solo bene, anche se poi
al LD si consiglia ubuntu.

Chiedo scusa per la ripetizione a chi c'era ieri sera, alla mia eta`
si ha una sola idea al mese e si cerca di divulgare almeno quella
il piu` possibile.

/alessandro, costernato per il tuo amico