[TiLUG] Sponsorizzazione LD2006

davide dg@linux.it
Ven 8 Set 2006 10:22:53 CEST

Nanomad wrote:
> Oggi ho dedicato la mia giornata alle pubbliche relazioni...ecco i
> risultati:
> ** Sponsor:
> - Help Desk: Assistenza e sicurezza informatica (V.le Campari 36/A)
> 1 PC + altro (v. la voce locali)
>
> - Essedi (V.le Battisti 37)
> 1 PC. Nessun problema se ci sono altri negozi che sposorizzano

> ** Locali
> - Comune di Pavia: Ho chiesto ad un amico (che ha fatto le veci di

Per i locali quest'anno non dovremmo avere problemi. C'è il Radio Aut.
*Qualcuno conferma vero?* Non è che stiamo mettendo in piedi tutto lo
spettacolo da circo e poi manca il tendone... Per l'anno prossimo ci
pensiamo e cominceremo a farlo da Novembre di quest'anno.

> -  Help Desk computers (quello di prima): ci mette a disposizione il
> negozio + TV LCD da 32'' per le presentazioni se è l'unico sponsor
> dell'evento. Altrimenti si limita a quanto detto sopra.

Per il locale vedi sopra, per il monitor per quanto bello, abbiamo
sempre il proiettore. Quindi dire che ci converrebbe prendere il pc da
uno e dall'altro di modo da avere due pc funzionanti con masterizzatore
e tutto.

Per Luca, lo sappiamo che tu hai il pc, portalo comunque che uno in più
o in meno non fa male.

Quello che mi preme sapere è cosa vogliono come sponsorizzazione. Basta
il riferimento sul volantino e sul sito o ci danno gadget da lasciare,
striscioni ecc?

> ** Volantini
> Ho sentito un altro vicino che si occupa di volantinaggio per le
> grosse catene di supermercati a PV. Domani mi da il num di tel del
> loro tipografo che probabilmente mi fa un prezzo d'amico.

Ecco vediamo di sapere qualcosa.

> Per volantini in B/N il mio amico della questura si è offerto di fare
> alcune copie (tanto dice che hanno una fotocopiatrice che riescie a
> fare parecchie copie in poco tempo). Ho detto che farò sapere

Se vuole offrirsi di fare delle copie dei futuri volantini, ben venga,
ma a suo rischio e pericolo. :)

> Per la distribuzione (già che c'ero ho chiesto) lui di solito prende
> 30cents a volantino (direi che siamo fuori budget, indi nada)

Per la distribuzione di solito distribuiamo noi gratuitamente. Se
qualcuno vuole aggiungersi come opera di bene, al massimo gli teniamo da
parte un cd di ubuntu :)

> ** Varie/Scadenze:
> Sia Essedi che Help Desk stipuleranno una qualche
> assicurazione/contratto per mettersi al riparo da eventuali danni.

Ecco questa è un grossa rogna, anche la capisco. Più che altro bisogna
capire chi è che si mette in ballo come nome per l'assicurazione. Chi la
paga? Quanto costa? Come funziona? Mi spiego. Per esempio noi paghiamo
l'assicurazione (minimo credo sarà 200€), qualcuno fa cadere il pc
durante l'evento che va in frantumi. L'assicurazione copre il danno in
toto per noi dando i soldi al negozio ed i cocci sono nostri. Oppure
l'assicurazione è del tipo ti do il pc, me dai una caparra e se torna
senza graffi ti ridò i soldi, altrimenti sei obbligato a comprarlo.

> Bisogna ricontattarli settimana prox per far sapere la nostra
> decisione. Me ne occupo io, voi postate in m/l cosa ne pensate

Bravo!

> Per i volantini, sarebbe il caso di avere una bozza da far vadere ai
> negozianti (tanto per non dare l'impressione di essere degli
> sprovveduti)

Adesso vedo di allestire qualcosa con OOo e faccio su un pdf che metto
on-line.

By the power of Greyskull...