[TiLUG] Programma linux day

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Lun 11 Set 2006 15:54:24 CEST

On Monday 11 September 2006 15:08, Guido Vinciguerra wrote:
> Buongiorno,
>
>      <cut> se il linux day è una manifestazione tesa alla diffusione e
> promozione del software libero GNU/Linux, perchè vi sono tanti talk
> tecnici e specifici?
Premetto che parlo per me, in quanto diretto interessato e senza astio alcuno.
In risposta al tuo primo quesito dico: perchè riguardano gnu/linux + o -
direttamente.
poi posso essere daccordo che il talk su Gambas (vedi che parlo per me :) )
possa sembrare tecnico (in realtà è solo un'introduzione, vedere wiki), ma se
riguarda gnu/linux direttamente ritengo non sia fuori luogo parlarne ad un
ld.
Ora io ho scelto questo talk per due motivi fondamentalmente:
1- è un progetto open source e di software libero, è carino, abbastanza
semplice, insomma "ci ho visto dentro";
2- in quanto sono stato studente al Tecnologico alcuni anni fa, penso che
possa essere un'idea carina proporre agli studenti, che come me devono (o
hanno dovuto) fare i conti con il vb di casa ms, una soluzione alternativa
che gli consenta di esercitarsi anche a casa senza dovere pagare o usare
software di dubbia provenienza.

Ora anche il talk su Xgl non credo sia una cosa inarrivabile, tecnica e
specifica, per come è messa giù intendo, e sempre di gnu/linux + gpl si sta
parlando, ma non è roba mia quindi mi fermo qui

> <cut>offrire al pubblico un blocco di relatori "comprensibili".
> La mia è una piccola critica che, da persona che usa linux sia al lavoro
> che a casa e lo apprezza particolarmente, vorrebbe avere l'obiettivo di
> rendere la manifestazione maggiormente partecipata e divulgativa.
Benvengano le critiche costruttive.
Non dimenticare però la sezione laboratorio, come ricorda anche Edoardo,
sempre attiva durante la giornata dove tutti i membri dello staff sono
disponibili a spiegazioni ulteriori, chiarimenti, approfondimenti, ecc.
insomma la partecipazione non credo sia un problema, da parte nostra.

Sul fatto che si possano raggruppare i talk "comprensibili" credo si possa
fare qualcosa, ma per questo chiedo a davide e ai diretti interessati cosa si
può relamente fare.

In conclusione per quello che ho visto io "dall'interno" i ragazzi che come me
si sono messi a disposizione per organizzare il ld2006 si stanno dando da
fare seriamente, oserei dire a livello professionale :) , nonostante i loro
impegni (scolastico/accademico/lavorativi), quindi se qualcosa non va proprio
bene, dacci tempo, mesi per crescere, organizzarci meglio, formarci meglio
visto che contiamo solo sulle nostre forze e se ti va unisciti a noi e dacci
una mano, viste le tue esperienze (troppo propagandistico?? )
> grazie

a te
--
Matteo P