[TiLUG] Programma linux day

davide dg@linux.it
Mer 13 Set 2006 11:05:41 CEST

Jvonne Rampoldi wrote:
> Il dato di fatto è che al Linux Day potrebbero arrivare anche persone
> che non sanno niente di Linux e alle quali non si può certo fare un
> discorso tecnico di alto livello. Perciò la mia proposta è quella di
> creare un volantino per questi new entry, dove con parole molto semplici
> li si invita a riflettere sulla possibilità di usare Linux e gli si da
> qualche input per cominciare. Un volantino, massimo di una pagina, molto
> molto semplice senza parole tecniche.
> Prendo io l'impegno di provare a scriverlo, e poi mi date un vostro
> giudizio via email.

Bene, ottimo. Sulla lista LUG è girato un volantino[1] simile a quello
che dici. Fai tutte le riflessioni del caso, proponicelo e poi il testo
lo porto io in svg/pdf o quant'altro. Che formato vorresti farlo il
volantino? A4 Normale?

> Se viene discretamente poi cerco lo sponsor per le fotocopie (credo che
> la Facoltà di Economia non mi dirà di no...). Potremmo pensare anche a
> un angolo del Linux Day per i non tecnici. E visto che quest'anno non
> partecipo ai talk mi offro per accogliere i non esperti.

Ad accogliere i non esperti, ci siamo tutti noi, comunque una persona
che in un angolino del laboratorio si mette a spiegare la rava e la
fava, male non fa.

Jvonne, sei abile ed arruolata. Hai prestato giuramento ed ora sei
tenuta a rispettarlo :)

1. http://www.folug.org/wiki/images/VolantinoFolug4.pdf

--
By the power of Greyskull...