[TiLUG] Distro Facile per Vecchio computer

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Lun 25 Set 2006 08:16:11 CEST

2006/9/24, Daniele (Mastro) <daniele.bilug@gmail.com>:

> Ciao,
>
> fra circa 2 settimane mi daranno un computer desktop un po' vecchiotto
> su cui installare linux
>
> chi lo userà non ne sa molto di computer.. però è giovane e penso non
> avrà troppi problemi, comunque vorrei che fosse abbastanza semplice da
> usare/configurare
>
> senza litigare (so che chiedere quale distro è sempre un rischio) potete
> consigliarmi qualche distro che non renda il suo computer un macinio
> inusabile mantenendo l'usabilità adatta ad un completto niubbio?

Oltre alle già segnalate DamnSmall e Puppy puoi provare anche Slax,
che è una slackware live con la possibilità di avviare sia KDE che
fluxbox. Oppure potresti fare un'installazione minima di Slackware
(che può essere installata con il kernel "low mem" per sistemi con
poca ram) e poi personalizzarlo con i soli applicativi che ti servono.
Come interfaccia grafica ovviamente scordati KDE, punta su un fluxbox
o xfce che sono più leggere.

Saluti
Gianluca

mark.century.2000