[TiLUG] TV Recording: Legale per uso personale?

Nanomad condellog@gmail.com
Lun 2 Apr 2007 18:26:19 CEST

On 4/2/07, Marco Cabizza <marco@autistici.org> wrote:
> [...]
Che io sappia (e Paolo Attivissimo sembra confermarlo, anche se non e'
che sia una fonte affidabile eh...) non e' illegale (= e' legale)
purche':
* si abbia il diritto di ricevere la trasmissione (per esempio, nel
caso di pay TV, si sia titolari dell'abbonamento o, nel caso della
televisione a libero accesso, si sia corrisposto il canone); e
* la registrazione avvenga su un supporto per il quale il fabbricante
ha corrisposto l'"equo compenso" previsto dalla legge proprio per
questo tipo di situazione (copia privata).

Cio' che e' illegale (come per il P2P) e' la condivisione
dell'opera...cioe' non puoi passare la cassetta alla nonna ;)
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: