[TiLUG] WDSL: configurazione

Darkmaster darkmaster@email.it
Mar 6 Feb 2007 21:18:21 CET

Il giorno 06/feb/07, alle ore 10:14, Davide ha scritto:

> Tra qualche giorno (non so ancora quanti), mi verranno ad
> installare tutto
> l'apparato per usare la WDSL da casa mia. A quanto ho capito
> porteranno la
> parabola sul tetto ed in casa mi metteranno una presa di rete.
>
> Non c'è nessun modem in comodato d'uso, percui presumo che
> l'autenticazione sia integrata all'interno della parabola in qualche
> maniera. La cosa che non mi desta molte preoccupazioni è pare che
> comunichi su eth.

Io ho appena irmato il contratto con Pavia Network. Anche in questo
caso, ADSL Wi Fi ma senza parabola. Con un'antenna, sul tetto, rpendo
il wi-fi del loro mega antennone che si trova vicino alla Maugeri.
Due megabit di download, indirizzi IP come se fosse rete fissa... non
potendo avere l'ADSL standard, per me è l'unica salvezza :) Anche nel
mio caso, cavo dir ete dentro casa dall'antenna, tramite foro per
l'antenna della TV nel muro... ma il tuo è con la parabola... na cosa
tipo Netsystem?

> Ora io non ho mai configurato un adsl e presumo che mi daranno un
> bel CD
> autoinstallante windows. Come configuro su linux? Attualmente uso
> pppconfig per il modem.

Nel mio caso userò un Router wireless, per cui, no problem con
qualunque sistema.

 Cassine di Pietra: vini veneti di qualità subito a casa Sua
* da un’azienda famigliare al servizio di clienti selezionati
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid919&d=6-2