[TiLUG] Rendere Linux un Desktop Semplicissimo

Darkmaster darkmaster@email.it
Ven 26 Gen 2007 07:24:33 CET

> 	È inutile ed è uno spreco per gente viziata da Windows, posso
> benissimo
> usare alt+f2 e scrivere quello che mi pare, e il nuovo utente può
> benissimo abituarsi a farlo, magari puoi abituartici anche tu.

Scusa Marco ma proprio non ci sto arrivando :(

Allora, alt+f2, che io sapessi, è l'equivalente di esegui comando di
winzoz. come posso usarlo per creare un documento di testo vuoto? Ho
pensato che magari avevo peso qualcosa ed ho provato ad inserire  un
nome di file a caso.txt per vedere se apriva gedit da solo ma... apre
firefox che dice che la pagina non esiste. Cioè, vuoi dire che dovevo
scrivere

gedit nomefile.txt

? Perchè se è così devo anche dargli la directory, tipo:

gedit /home/nomeutente/Desktop/nomefile.txt

e a sto punto esulo dall'utente ciuccio che vorrei aiutare... nel
senso, tanto varrebbe aprire la console a sto punto. No?

Io ho risolto inserendo nuovi modelli. Potrebbero però essercene
alcuni di fisso... ma è un problema di Ubuntu e basta o è una cosa
legata proprio a GNOME?

Ciaoooooooooo!

Lucazzzzz D.M.

 Scopri la tradizione del buon vino, offerta di benvenuto con regalo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid926&d&-1