[TiLUG] emacs su etch

Davide dg@linux.it
Lun 29 Gen 2007 09:13:56 CET

Luigi Panzeri aka Matley said:
> Occhio che in realtá il problema non é tanto di emacs, poiché il font
> di default glielo indica X tramite le resources. Il fatto che ti vada
> da root é spiegato dal fatto che sono caricate delle resources
> diverse. Cmq indicandoglielo tu nel .emacs come ti ho spiegato prima
> risolve il problema.

Risolve il problema nel senso che almeno posso utilizzare l'editor, ma in
realtà non lo risolve. Ovvero, vedo correttamente i caratteri nell'area di
editing e nel buffer, ma i menù hanno i caratteri "poco belli" ed i
tooltip delle voci sono ancora in quadratini.

Ho provato inoltre da un altro utente (non root) e viene visualizzato
correttamente, anche se con caratteri "poco belli" (senza antialias,
piccolissimi,...).

La domanda che mi pongo è come mai se non è un problema di emacs, è
l'unica applicazione che mi sta dando problemi simili? A mio avviso c'è
qualcosa da sistemare a livello del mio utente per quanto riguarda i fonts
di xorg. Secodo me sta facendo conflitto con qualche configurazione di X
che c'era prima dell'upgrade.