[TiLUG] [OT] Il primo peccato è sempre una grande tentazione

marco@autistici.org marco@autistici.org
Gio 26 Lug 2007 21:39:04 CEST

On Thu, 26 Jul 2007 12:09:19 +0200, Davide <dg@linux.it> wrote:
> Mi sta veramente tentando. Se solo non penso ai motivi etici, mi
> verrebbe voglia di reinstallare tutto lasciar perdere linux ed usare
> solo macosx. Alla fine gran parte del SW che uso Firefox, Thunderbird,
> OpenOffice, Eclipse, etc, credo che esista anche per Mac.
>
> Così tanto per rianimare la calma piatta del periodo estivo: aspetto
> commenti ;)

Al posto del gigante grasso, grosso e peloso che è Eclipse io userei
Xcode, poi Firefox e Thunderbird li evito come la peste, mentre per
OpenOffice non c'è una grossa alternativa ( si chiama NeoOffice che è
semplicemente OOo + Cocoa ). Io sto usando spesso mac ultimamente per
impratichirmici un po' e ti dirò che non mi son trovato strabene, tanto
che per renderlo usabile dalle mie mani ci ho messo mezzo secolo. iTunes è
un palo nel culo, per usare un eufemismo, ho dovuto invertire tutte le
caselle di spunta e modificare un paio di cosette per renderlo DECENTE, poi
il fatto di non avere un banale media player funzionante ( QuickTime è una
specie di demo ) preinstallato ti taglia le gambe: lo so che esiste VLC e
lo uso ma perché dovrei averne bisogno, in un mondo ideale ? Questi sono
solo un paio di esempi, chiaramente c'è anche altro.

Poi il fatto che è un unix aiuta ma non così tanto come uno potrebbe
pensare.

Ciao
~marco