[TiLUG] Backup

Nanomad condellog@gmail.com
Ven 27 Lug 2007 08:54:28 CEST

On 7/26/07, Davide <dg@linux.it> wrote:
> Cosa consigliate come dispositivo? Per quanto riguarda CD/DVD+RW li
> scarterei. Le esperienze che ho avuto non sono mai state molto
> soddisfacenti e pratiche. Non rimangono che dischi esterni (svariati
> tagli) sia USB che firewire. Le esperienze che ho avuto con HDD USB, non
> sono male se non che dopo un po' di anni di utilizzo cominciano e
> perdere l'affidabilità (ed i dati), ma forse, visto che il mio disco usb
> è del 99-2000, forse ora sono un po' migliorati.
Mah, io ho hd che durano almeno dal '96 e non e' che li tratti
benissimo. Per quanto riguarda i DVD/CD, tutto dipende dal produttore
(non dalla marca). I taiyo yuden originali durano molto, mentre ho
avuto esperienze pessime con i ritek (duravano 1 mese e poi erano da
buttare).

> Inoltre, visto che faccio molte foto, volevo avere un disco esterno
> dedicato solo all'archiviazione delle foto. Quindi mi ritroverei a dover
> comprare due dischi esterni. Esiste qualche dispositivo tipo "slitta"
> per hard disk esterni? E' affidabile?
Beh, ci sono i case usb per gli hd. Ne compri uno e poi cambi i
dischi. Anche io faccio così
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: