[TiLUG] MacBook

Davide dg@linux.it
Lun 12 Mar 2007 13:56:42 CET

Darkmaster wrote:
> Intel. Prima cosa che ho da dirti. Non farlo! Non acquistare ora un
> Macbook. Fra breve verrà rilasciato Mac OSX Leopard, la nuova
> versione del sistema operativo. Ci sono altissime probabilità (Quasi
> certezza) che in concomitanza dell'uscita del nuovo sistema usciranno
> anche i nuovi modelli di Mac. La Apple non dice nulla ma in Internet
> sono in molti a dire che è probabile che i Mac Book Pro avranno
> addirittura un quadcore. Come forse saprai, l'Apple store cambia i

Già, ma adesso il 13'' mi costa 1000 euro contro i 1300 che costava prima
(essedi e mediaworld). Proprio questo mi ha spinto sulla scelta. Visto che
per quei soldi hai 256Mb RAM e 60Gb di hdd, puntavo ad arrivare a 1Gb di
ram (pare sia 80euro in più) e almeno 120Gb di hard disk. Devo ancora
chiedere i prezzi. Stimo comunque di avere per 1000-1200 euro un pc di
tutto rispetto.

Per quanto riguarda il dual/quad/sigle core, a me il dual core da 1.83Gh
direi che potrebbe bastare abbondantemente. Che cosa dovrei farci col pc?
:)

Molto probabilmente è per questo che apple sta "svendendo" i pc.

> Seconda cosa, anche guardando il Macbook Intel di altri miei amici
> posso dirti che è quanto di più silenzioso possa esserci, si
> surriscalda anche poco. Per quanto riguarda Linux, chiedi a Marco

Bene, mi importava molto questo aspetto.

Grazie