[TiLUG] Vodafone Internet Box: compatibilità e prestazioni

Davide dg@linux.it
Mer 14 Mar 2007 10:41:14 CET

Darkmaster wrote:
> No, ho googolato un minimo e trovo tyanta gente che non ha idea di
> come configurarlo o utilizzarlo. L'unico è questo Tutorial:
>
> http://www.plzk.de/easybox/pmwiki.php?n=Index.Tutorial

hmmm (/me pensoso)

> Ma è in Tedesco anche se si capisce abbastanza cosa fa. Vedi tu....
> ma l'offerta non ti sembra svantaggiosissima? Giusto curiosità... non
> so a cosa ti serve effettivamente, per cui... ma 39 euro al mese per
> avere solo 100 ore mi pare pochissimoo..... CIao,

Come offerta quella che hai visto è sicuramente svantaggiosa. Non ho molte
altre alternative e comunque bisogna ancora verificare se in quel paesello
che è Pavia e dintorni il servizio UMTS arriva (non ci scommetterei
troppo).

Poi il sito vodafone non è di certo qualcosa di comprensibile. Fanno di
tutto per non farti capire nulla.

Partendo da questa[1] pagina dicono:

Avere Vodafone Internet Box gratis è semplicissimo!
Recati presso uno dei Punti Vendita Vodafone e sottoscrivi gratis un
Abbonamento Dati entro il 31 marzo 2007.

Ti verrà automaticamente attivata per 18 mesi2 l'offerta Internet UMTS 100
Ore in Libertà a fronte del pagamento di 30 euro mensili.

Seguendo poi un paio di link si finisce qui[2] dove dicono che sono 30
euro al mese per 100 di navigazione e poi oltre le 100 ore sono 2 euro
all'ora per il traffico UMTS.

Puntavo se la cosa funzionava a farmi un'altra scheda solo traffico
internet, e sottoscrivere questo abbonamento/ricarica che grosso modo mi
cosa come un adsl normale.

I miei dubbi sono per l'appunto sulle prestazioni e sulla compatibilità,
ma se già non si riesce a farlo andare da linux... si attaccano, meritano
di perdere 30 euri al mese :)

Ciao e grazie
Davide

1.