[TiLUG] Vodafone Internet Box: compatibilità e prestazioni

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 14 Mar 2007 10:53:09 CET

> Come offerta quella che hai visto è sicuramente svantaggiosa. Non
> ho molte
> altre alternative e comunque bisogna ancora verificare se in quel
> paesello
> che è Pavia e dintorni il servizio UMTS arriva (non ci scommetterei
> troppo).

Io abito a Pavia, in via Villalunga, in campagna, oltre la Nave,
verso Marcignago. L'UMTS non prende un tubacchio. Ed anche alla Nave,
prende, o così dice, ma poi mi falliscono le videochiamate o vanno a
scattazzi. A Pavia è un disastro se ti allontani dal centro, secondo
la mia esperienza.

> Puntavo se la cosa funzionava a farmi un'altra scheda solo traffico
> internet, e sottoscrivere questo abbonamento/ricarica che grosso
> modo mi
> cosa come un adsl normale.

Beh, 30 euro sono abbastanza di più per avere molto ma molto meno.
Allo stesso prezzo prendi Pavia Network di cui abbiam parlato qualche
settimana fa. Io adesso ce l'ho e mi trovo bene, ho messo un Router
3Com Wireless e Linux va che è una bellezza. Chiaamente, non è detto
tu voglia un router... ma l'antenna sul tetto arriva a casa con un
cavo ethernet, per cui, basta attaccarlo al PC e sei connesso con
qualunque sistema. Ti serviva una cosa mobile? Per quello non pensavi
a Pavia Network? Se non hai l'ADSL è la soluzione migliroe per forza.
Stesso prezzo di Vodafone, traffico infinito. Ha qualche svantaggio
ma comunque aggirabile (Tipo che ti sconnette ogni 12 ore).

Ciao,

Luca D.M.

P.S.: Addiooo! Vado a lezione di Storia dell'Architettura 2..... che
palle..... :_(

 Questo inverno scaldale il cuore, con il prezioso calore di un Diamante.
* Non lasciarti sfuggire lo sconto del 20% riservato a te!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midV30&d-3