[TiLUG] GPL, GPL3

DarkMaster darkmaster@email.it
Ven 30 Mar 2007 13:50:02 CEST

Il giorno 30/mar/07, alle ore 13:17, Marco Cabizza ha scritto:

> 	Certe volte mi chiedo se ti paghi la Apple o meno per ste cose :)

eh eh! Ebbene si, mi hai scoperto :=)

> Oppure chi davanti a chili di documentazione si ostina a non leggerla
> etc., dopotutto anche su Windows si fa così eh.

Questa cattivga abitudine c'è ovunque,,, anche chi compra un
elettrodomestico fa E VUOLE CHE si faccia così e sia facile fare
così. Troppa poca gente legge ilo manuale....

> 	Guarda che non è che c'è la decapitazione se finisci LEGGERMENTE
> off-topic, e inoltre il discorso si lega al fatto che distribuire
> certe
> cose spesso è + vita facile per molta gente ( come la tipa di
> Davide ).
> Inoltre l'oggetto è "GPL, GPL3".

Ma nooo, mica dicevo quello, era mera curiosità! Lo so, sembrava una
critica, pardon.

> 	Luca ti rendi conto che tutto ciò è SBAGLIATO ? Madonna, non puoi
> considerare il problema del software non-free o dei brevetti una cosa
> SECONDARIA. Per quello che mi riguarda io uso solo due cose non
> libere:
> ......magari nouveau
> spaccherà fra un anno e tutti useranno quello, buttando nel cesso il
> driver proprietario, e magari succederà lo stesso con ATI.

Si, ho capito. Mi rendo conto. Solo che se ho una Nvidia e voglio un
hardware funzionante BENE mi tocca usare il driver proprietario.
Passo successivo: comprare solo schede video intel e boicottare
nvidia e ati, magari è una soluzione che spinge verso l'adozione di
software open da parte di costoro, chi sa.

Guarda che capisco bene quello che dici, solo che non posso
sacrificare la produttività sull'altare del software libero anche se
mi piacerebbe ed in parte lo faccio. Uso Gimp, non Photoshop,
Inkscape e non Illustrator, Openoffice e non Office, eccetera
eccetera... Scribus, SongBird, Firefox, ecc... Ma alcune cose mi
servono... A9cad, free ma non libero, come Artrage... Vorrei usare
solo Open Source ma alcune cose mancano. Appena ci saranno, migrerò
subito, per ora... posso solo contribuire a divulgare, aiutare,
spiegare, proporre... eccetera.

Ciao...

 Scopri RIS il sistema di ricarica infinita. Meglio delle cartucce, meglio degli inchiostri, economico, facile da installare e da utilizzare, solo su refill.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ91&d0-3