[TiLUG] Organizzazione LD07

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Gio 4 Ott 2007 11:56:17 CEST

Davide ha scritto:
> Ecco la dimostrazione.
>
> Separare gli eventi in un paese morto come Pavia, ottieni di fare due
> eventi scadenti invece che di uno mediocre o buono.

Ecco, lo hai proprio detto: "paese morto". Paese con scarsissima
recettività (mia esperienza), dove trovare posto è impresa ardua, e via
discorrendo.
Stradella invece, ed in particolare l'istituto faravelli, hanno
dimostrato buon senso e apertura mentale. Inoltre a noi personalmente
non "pesa" nulla, perchè pensano a tutto loro.
Mi sono offerto io personalmente di presenziare a nome del TiLUG la
manifestazione, offrendo un minimo di supporto a livello organizzativo e
 gestionale: spiegare a chi sarà presente come si può sostituire windows
con linux, office con openoffice, ecc.
Solo per 3 ore pomeridiane (magari meno). Tempi di percorrenza del
tratto tra pavia e stradella: 30 minuti andata e ritorno.
Pavia non ne risentirà così come non ne risentirà la nostra manifestazione.
Basterà organizzare bene i talk e i laboratori in modo da fare tutto
senza rinunciare a niente.
> Dividi l'affluenza di pubblico partecipante (già scarsa) su due fronti e
> ti ritrovi anche a dividere gli interventi ed il personale di staff che
> come al solito scarseggiano.
Non si dividono gli interventi. A Stradella loro faranno la loro
manifestazione con le loro risorse, noi non ci mettiamo nulla.
Idem per lo staff: a Stradella ci sarò io, edo e gianluca se intende
fare una capatina. Non serve nessun altro perchè la hanno già un loro
mini staff. Noi portiamo solo la nostra esperienza e il nostro "nome".

Da sottolineare credo che loro il linux day lo farebbero lo stesso,
anche senza di noi, e qui Pavia perderebbe qualcosa, noi perderemmo
qualcosa, in termini di iscritti penso, visto che chi come mc2000,
potrebbe rivolgersi ad un lug stradellino più comodo e meglio fornito.

Credo quindi che essere presenti come rappresentanti del tilug torni a
nostro favore.

> Prima che non si capisca questo mio intervento, non ce l'ho né con
> Gianluca che va dove è più comodo (giustamente) né con i ragazzi di
> Stradella che organizzano l'evento. So bene quanto sia incasinato.

Neanche io ce l'ho con te per l'intervento. Credo invece che tu abbia
toccato un tasto che attiva in molti lo stesso pensiero.

> Pace e amore
> Davide

A presto
- --
Matteo aka TM

PS: dimenticavo, loro pubblicizzeranno nello stesso modo il nostro linux
day, aumentando teoricamente la nostra visibilità