[TiLUG] saluti...

spillo spillo_89@libero.it
Dom 3 Feb 2008 23:13:04 CET

ciao, sono simone. sono stato al vostro ultimo linuxday, rimasto solo le
prime ore a causa di un imprevisto ma molto soddisfatto di aver fatto
presenza. innanzitutto complimenti per la giornata che avete organizzato
(è vero, è passato un sacco di tempo ma dato che solo ora vi scrivo
voglio comunque riconoscervi i meriti), vi ho visto molto preparati e
disponibili, oltre che simpatici.

a circa un anno e mezzo di permanenza nell'ambiente gnu/linux, passando
per Suse, Ubuntu, Mandriva e stabilizzatomi per l'appunto sulla derivata
Debian con Gnome, dopo aver almeno un po' collaborato con la comunità di
ubuntu tramite preparazione di qualche pagina di wiki, dopo aver notato
l'interesse che gli utenti del pinguino mostravano per il mio blog, ho
deciso di provare ad aprire un sito. si tratta di
www.gnulinuxexperience.com. il mio scopo è quello di dedicare l'intero
sito (ancora agli inizi e molto spoglio) alla pubblicazione di guide
riguardanti il mondo gnu/linux. sono solo a mandare avanti il progetto e
l'unico aiuto mi giunge ogni tanto da un piccolo negozio di elettronica
dove a volte lavoro che mi presta hardware da poter testare in modo da
ampliare il numero di guide. ho avuto la fortuna di aver l'appoggio di
tuxjournal.net che ha pubblicato un paio di mie guide, aumentando così
leggermente la visibilità delle mie pagine, ma non basta. mi accorgo di
quanto il tutto vada a rilento perchè realizzare una guida non è facile
e soprattutto va provata in prima persona per verificarne con sicurezza
la funzionalità, ciò porta via tempo e, qualche volta, anche qualche
spicciolo.

a questo punto iniziavo a chiedermi se proprio grazie al lug di pavia mi
sarebbe possibile trovare qualche collaborazione, anche minima, anche
solo consigli e/o indicazioni. sono tanti i progetti che ho in mente per
il sito ma prima devo farlo crescere e soprattutto aumentarne la
visibilità. mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi facesse sapere
qualcosa, mi iscriverò poi alla vostra mailing list per veder di
conoscervi meglio e rendermi conto di come sia l'ambiente. un grazie
anticipato per la risposta.

saluti
simone cavalcanti