[TiLUG] Wifi e salute

Marco Cabizza marco@autistici.org
Lun 19 Maggio 2008 16:28:42 CEST

Il giorno 19/mag/08, alle ore 16:11, ecobel ha scritto:
> Vedi di recuperare (farti prestare un manuale di Istologia da
> qualche studente
> di medicina) e poi vai a leggerti cosa dice a proposito delle onde
> elettromagnetiche sulle cellule. Credo che a un manuale di medicina
> si possa
> credere o no?

	Beh è il principio del forno a microonde, sai quale è la soglia del
dolore ? I libri di medicina non lo sanno, però c'è un bel gap fra
l'intensità delle microonde del forno e quelle di Radio Maria.

> Dopo di che io sono anche un po' stufo di sentirmi dire "Non è provato
> scientificamente che faccia male" Al che rispondo "E' provato
> scientificamente che NON faccia niente?". Si chiama "principio di
> precauzione"

	La vita media si è allungata da quando siamo immersi nelle onde
elettromagnetiche, dai cavi di casa mia fino al televisore, e, last
but not least, le stazioni radio, che sono sufficientemente diffuse da
poter sentire le voci dei morti con una radio totalmente passiva
( abbiamo fatto l'esperimento giusto oggi ), quindi direi che siamo
investiti per capitolato da un sacco di onde elettromagnetiche da BEN
PRIMA che ci fossero cellulari e wifi.

	Questa non è una prova scientifica che NON facciano male, però è
scientificamente provato che chi afferma il contrario lo fa solo
tramite teorie complottiste e ricorsi al paranormale, esattamente come
in quella puntata di Report. Una volta sono stato accusato di prendere
mazzette dalla Bayer perché mi sono espresso contro l'omeopatia, e ti
posso assicurare che non è un caso raro, purtroppo.

	Fagli causa :)

Besos
~marco