[TiLUG] Wifi e salute

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Lun 19 Maggio 2008 17:41:33 CEST

Marco Cabizza ha scritto:
>     Secondo me è una vaccata sotto numerosi aspetti. Non solo
> l'elettrosensibilità è un'invenzione ( non possono paragonare il danno
> da emissioni delle Wifi nemmeno a quello dai cavi dell'alta tensione o
> del cellulare, e nemmeno ai 50Hz di casa, che sì, irraggiano anche
> quelli[1] ), ma le opinioni contrarie sono state bollate di servilismo
> a favore delle compagnie telefoniche.
>
>     Quel servizio originariamente aveva già ricevuto numerose
> critiche, anche solo per la non-scientificità delle testimonianze e
> per l'imprecisione dei risultati dei test ( mi spiace ma a me "ho il
> [...]
Intanto ben tornato tra noi, era un po' che non ti si sentiva :)
<cito>
Sir William Stewart ha un curriculum che potrebbe essere ignorato solo
da un politico arrogante. è stato a Capo dei Consulenti Scientifici di
Margaret Tatcher, e poi chiamato dal governo di Tony Blair nel 2000 per
esaminare l'impatto sulla salute dei telefoni cellulari e delle antenne.
Dopo averne studiato gli effetti per un anno, non ha potuto escludere la
possibilità che causino danni alla salute.
</cito>
Da quanto leggo nel testo (e cercherò ulteriori conferme) in Svezia
l'elettro-sensibilità é riconosciuta dal 2003.
E' anche vero che la donna é anonima, ma basterebbe chiedere in giro ed
accertarsi se é vero o meno.
Non dico di prendere per oro colato, ma sparare subito a zero ammettilo
é un po' nel tuo stile :D  Ti piace dare carica alla cosa, animare gli
spiriti ormai adagiati  :D
Anche del fumo dicono che non si é certi degli effetti negativi...
--
Matteo aka TM

[1] nella tua citazione, adesso fa lo sborone perché studia fisica :P