[TiLUG] Confermo Talk Graziano

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Lun 22 Set 2008 08:46:13 CEST

2008/9/20 Jurgarin Templar <jurgarin_templar@hotmail.com>:

> Vengono dimenticati perche' dopo aver gia' provato piu volte ad installae le
> versioni live ... una non mi vede HDD
> una non prende l'indirizzo IP della rete fastweb, l'altra ha un interfaccia
> piu ostica ... non avendo un obiettivo che possa spronarmi in qualche modo
> ... la "curiosita'" iniziale svanisce!!!

La curiosità di avrebbe spinto (o avrebbe dovuto) ad indagare sul
motivo della non rilevazione del HDD piuttosto che sulla mancata
acquisizione dell'indirizzo di rete ecc... la difficoltà di chi si
avvicina a GNU/Linux è che bisogna pensare e magari invece di cliccare
su avanti/avanti/accetto/avanti/fine bisogna googlare ed andare ad
inserire/rimuovere quella riga in quel file. Nello specifico l'hdd era
un SATA per caso? magari per qualche motivo la live che hai provato
non includeva/caricava di default i demoni per gestire il sistema
SATA; l'indirizzo IP di fastweb è assegnato con DHCP? magari dovevi
solamente configurare l'interfaccia di rete per operare con il DHCP...
poi c'è questa mailing list, chiedi...

> Il senso era un altro :\

Curiosità: quale?

Faccio parte del TiLUG da un pò di anni e devo dire che non ho mai
trovato quel gruppo di super esperti dediti solo a discorsi tecnici;
forse l'impatto di chi arriva da fuori è quello di un gruppo
impenetrabile di hacker ma ti assicuro che non è così. Non farti
problemi a chiedere, vieni al LinuxDay con il tuo pc e vedremo di
capire perchè fa i capricci.

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware
ICQ 422878770

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"