[TiLUG] giovedì 9 aprile

Matteo Cicuttin matteo.cicuttin@gmail.com
Sab 11 Apr 2009 11:54:15 CEST

Il giorno 11/apr/09, alle ore 11:20, Nanomad ha scritto:

> La ram, addirittura, è il triplo di quanto hai detto tu (wow!)
> Purtroppo il vero collo di bottigilia è la rete a quanto ho visto
> (lavorando in RAM l'I/O su disco non dovrebbe fare da tappo). C'e' da
> dire che con IceCC non l'ho sentito molto a casa (ma è anche vero che
> usa la rete di meno ed in maniera più efficente spero)

Beh dipende anche cosa dai in pasto ad icecc...poi cmq premetto che
non l'ho mai utilizzato, ho sempre utilizzato distcc...ma se le
dipendenze tra i vari sorgenti non sono a posto, naturale che icecc
non scali :) cmq se provi a compilare che so, il kernel o prima cosa
che mi viene in mente, fftw, dovresti vedere un po' di speedup, anche
se le nic fossero fast ethernet...
Per quanto riguarda gromacs invece, con 384 di ram si è ancora
strettini...la rete invece per lui è sempre un collo di bottiglia, a
meno di non usare infiniband :)

Se volete giocare, vi segnalo anche la mia distro per cluster: http://www.matteocicuttin.it/?page_id=101
  :)
Lei funziona ed è in produzione su macchine anche da 500 core, l'unico
problema è che non sono mai riuscito a farle un installer, per cui
metterla su è un attimino macchinoso :)

Saluti!

---
Matteo Cicuttin - Unix System Administrator
http://www.matteocicuttin.it
Black holes are where god divided by zero